Terzo incontro, di questo splendido percorso di crescita e consapevolezza che ha lo scopo di permetterci di riscoprire le energie e i ritmi femminili personali, di liberare la nostra creatività, di vivere la dimensione dell’incontro con sé stesse e con l’altro attraverso una profonda sacralità.Un incontro esperienziale, un viaggio interiore per incontrare la dea ed integrare la sua energia. Prenderemo contatto con l'Energia dell’ Archetipo della Strega. Il periodo della Strega è un periodo cardine del ciclo femminile, perché bilancia l’interiorità e intuitività con l’espressione esteriore dell’intelletto. E' un occasione per permettere alla nostra interiorità di esprimersi nella mente conscia, infatti le energie creative in questa fase possono portare visioni capaci di far percepire i disegni della Vita e portare Saggezza Interiore da trasferire poi nella vita di tutti i giorni. In questa fase la donna si ritira in se stessa, è la fase più propensa alla riflessione e alla meditazione. Si diventa più intolleranti e si privilegia il soddisfacimento dei bisogni personali. Sì fà il bilancio esistenziale della propria vita recente e passata, e si chiude un capitolo per poi rinascere nel nuovo ciclo. Conoscere i movimenti energetici che accadono all'interno del nostro corpo, rispettandoli e seguendoli nel possibile della nostra quotidianità, ci rende libere e più serene. Per far sì che questo accada questa conoscenza deve appartenere anche al mondo maschile.
Se una donna permette alla fase della Strega di dominare tende a ritirarsi dal mondo, spesso isolandosi per vivere da sola. Una donna che reprime le energie della Strega, invece , soffoca la forza, la saggezza interiore e la possibilità di crescere attraverso il cambiamento. Miranda Gray
Prenderemo contatto con l'Energia degli Archetipi dentro di noi che apriranno le porte ad una esperienza spirituale più profonda, rafforzando la conoscenza interiore, con la Meditazione, la Visualizzazione creativa, i miti, le fiabe, la musica, il respiro.Durante il percorso sara’ trasmesso Il Rito del Grembo di Marcella Lobos. E’ un un rito semplice e diretto ma molto potente, ed è il tredicesimo rito Munay-ki, della cultura sciamanica. Ogni donna ricevera’ la Guarigione del Grembo, una tecnica che si basa sulla connessione, guarigione e attivazione dei tre centri energetici femminili e permette di far fluire l’energia tra di loro, e la Benedizione del Grembo,che risveglia e rafforza il collegamento personale fra il Divino Femminile, la Luna, la Terra e la donna che la riceve, affermando la sua femminilità e la presenza del Sacro Femminile in lei. Entrambi i metodi sono di Miranda Gray. La partecipazione è rivolta a tutte le donne e gli uomini che vogliono entrare in contatto ed esprimere la loro parte femminile, capirne i blocchi e valorizzarne l'unicità. Spesso si pensa che unicamente alla donna sia riferito il risveglio del femminile, in realtà avendo questo una relazione diretta con il cuore, il risveglio del femminile è collegato al risveglio delle nostre emozioni in amore, tanto nell'uomo quanto nella donna: si tratta dell'amore, è realizzarsi con amore. L'amore non è solamente la sessualità, l'amore è la predisposizione ad amare, ad aprirsi, a fare spazio, a far entrare la vita dentro di sé e ad onorarla in ogni sua forma.
Quota di partecipazione per ciascun incontro singolo: 25€
IL SEMINARIO E' A NUMERO CHIUSO. E' necessaria la prenotazione e la pre-iscrizione per confermare la presenza.
Tel. 3281986502
info@associazionegirasole.