- Home /
- Calendario /
- Serata di Meditazione Guidata “Riconciliazione con il Bambino Interiore” Giovedi 07 Giugno ore 20.00-22
Serata di Meditazione Guidata “Riconciliazione con il Bambino Interiore” Giovedi 07 Giugno ore 20.00-22
Serata di Meditazione Guidata “Riconciliazione con il Bambino Interiore”
Tutti gli adulti sono stati prima di tutto dei bambini, ma pochi di essi se ne ricordano . Antoine de Saint-Exupéry
Le meditazioni guidate sono il modo piu’ semplice per meditare, veniamo guidati da una voce che ci suggerisce, passo dopo passo, come procedere, abbinata a tecniche di visualizzazione e di respirazione. Le meditazioni guidate sono molto semplici e alla portata di tutti, e sono soprattutto un potente strumento di trasformazione personale. Meditare, crea una “Chiarezza mentale”.
Meditare porta a percepire” le cose così come sono, nella loro essenza”.
La meditazione guidata consente di sviluppare stati mentali positivi e quindi di cambiare la maniera in cui ci relazioniamo con noi stessi, con gli altri e le situazioni della nostra vita quotidiana: chi vive situazioni stressanti, imparerà a rilassarsi ,chi soffre d'ansia, imparerà a vivere in maniera piu' distesa , chi si arrabbia facilmente, apprenderà a gestire l'emozione in modo piu' sereno, chi si sente insicuro e timido, svilupperà sicurezza ed autostima. La pratica della meditazione in generale e della meditazione guidata in particolare, aiuta a distinguere ciò che dipende da noi da ciò che non dipende da noi, a spezzare la catena delle reazioni automatiche inserendo un momento di scelta.
In questa serata, attraverso la Meditazione incontriamo il nostro Bambino interiore dimenticato, custode di una verità profonda, che deve essere riconosciuto, ascoltato e amato per fare si che l’adulto sia liberato dei propri limiti nel momento presente e vivere la propria vita con piu' autenticità , coraggio e creatività.
La nostra vita da adulti dipende dalla relazione che abbiamo con il nostro bambino interiore, che è soprattutto il ricordo del bambino che siamo stati. Le nostre gioie, i nostri dolori e tutte le nostre esperienze d'infanzia rimangono presenti in noi in tutta la loro vivacità e istantaneita’. Questo bambino vuole essere ascoltato dall'adulto che siamo diventati. Ma raramente succede. L'abbiamo simbolicamente relegato in una scatola abbandonata da qualche parte.
Crescendo, ci siamo adeguati ai vincoli familiari, sociali e culturali che ci hanno portato via dalla nostra natura autentica, amorevole e creativa, simboleggiata dall'immagine del bambino. Questo processo di adattamento rimane il principale ostacolo alla riconciliazione con il bambino stesso.
Il nostro Bambino interiore, anche quando non sappiamo di averlo, e’ molto presente in ogni adulto, è l’aspetto di noi , di quando eravamo bambini, che porta nella nostra vita la giocosità, la creatività, lo stupore, il contatto con lo spirito, ma anche le sue ferite, bisogni ed ostacoli. E’ altresì la parte caparbia, forte, che non vuole prendersi responsabilità, dipendente e capricciosa. Una parte di noi che va riconosciuta, accolta e nutrita, integrandola con amore nella nostra vita da adulti.
Vi aspettiamo!
E’ gradita la prenotazione al nr 3281986502
Contributo € 10
Meditazioni guidate a cura di Michela Russo
Reikologa, Life&Coach ,Counselor Sistemico Transazionale
Altre date
- Giovedì 7 Giugno 2018 20:00
Powered by iCagenda
Equilibrio Energetico
Altri Articoli
-
INCONTRO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE SABATO 22 OTTORE ORE 15-19 DOMENICA 23 OTTOBRE ORE 09-13
Le Costellazioni Familiari Sistemiche sono un metodo straordinario che aiuta…
-
COSTELLAZIONI SISTEMICHE FAMILIARI SABATO 25 SETTEMBRE ORE 15.00
Pensate di non avere piu potere e forza per andare…
-
COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE METODO B.HELLINGER SABATO 24 LUGLIO ORE 15.00
Ogni persona, sia a livello privato che pubblico, vive SEMPRE…
-
COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE METODO B.HELLINGER SABATO 24 LUGLIO ORE 15.00
Ogni persona, sia a livello privato che pubblico, vive SEMPRE…
-
SERATA DI COSTELLAZIONI FAMILIARI METODO B.HELLINGER GIOVEDI 24 SETTEMBRE ORE 20.00
Quanti pesi riusciamo a sollevare ed a reggere?Appartengono a noi?Le…
Seguici su Facebook
"IL PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA"
“ Il Percorso di Consapevolezza” Reiki&Coaching Rigenera la tua vita con un metodo di crescita personale, di auto-aiuto. Non puoi viaggiare su una strada senza essere tu stesso la strada.(Buddha) Il metodo facilita ad ascoltare se stessi e ad utilizzare le personali risorse e potenzialità, le proprie Energie fisiche e mentali per liberarsi da blocchi e per il raggiungimento dei propri obiettivi.Un viaggio verso la realizzazione dei propri desideri, imparando a vivere nel «qui ed ora» ed orientandosi verso il proprio futuro desiderato.Il percorso integra strumenti di Coaching, attivi ed efficaci,che accompagnano verso un cammino consapevole di realizzazione della propria vita.Strumenti di consapevolezza, di autoconoscenza,tecniche di respirazione,esercizi per il corpo, accompagneranno verso la Cura di Se’. Reiki Ryoho, è una disciplina giapponese-che ha come finalita’ il benessere del corpo e mente di chi lo pratica, e rappresenta anche un percorso di crescita personale e di evoluzione interiore ed esteriore che favorisce l’equilibrio per un naturale ed ottimale benessere fisico, emotivo, mentale e spirituale. Il Reiki non è una religione né una pratica religiosa, non è una strana forma di magia, non è un’ideologia filosofica o politica e, soprattutto, non è in nessun caso un sostituto della medicina ufficiale. E' una pratica semplice ed alla portata di tutti Alcuni benefici del Reiki: Ansia e stress-Rilassamento corpo e mente Facilitazione dei processi di guarigione naturale Rilassamento profondo-Maggiore presenza ed intuito-Armonia con se stessi e gli altri-Percorso di crescita personale Reiki affianca la terapia convenzionale in numerosi centri ospedalieri di tutto il mondo-E’ stato dimostrato come il Reiki sia efficace nelle terapie del dolore, nell’assistenza pre e post operatoria. Al termine del percorso sara’ rilasciato attestato seminario Reiki e materiale didattico-Primo incontro Gratuito
-
FORMAZIONE REIKI La Via del Reiki dal Tainai Reiki all’Uchu Reiki”
“La Via del Reiki dal Tainai Reiki all’Uchu Reiki” si ripropone di riportare il Reiki ad una disciplina di vita nella quale l’apprendimento e la crescita si ottengono con un’applicazione costante e protratta nel tempo, seguendo un percorso strutturato e programmato; in analogia con l’insegnamento originale di Usui, che accompagnava…
-
Con ASI e Prai riconosciuta la figura del Reikologo
Il Settore ASI Arti Olistiche, l'Università Popolare SCIVIAS in collaborazione con PRAI Professionisti Reiki Associati Italia, a seguito dell'iter previsto dalla legge 4/2013 sulle professioni non organizzate in ordini e collegi, hanno portato a compimento la formazione del Professionista Reikologo.I professionisti Reikologi che hanno sostenuto e superato gli esami sono…
-
Reiki- Mikao Usui
Il mio trattamento Reiki Usui è originale, non c'è niente di simile al mondo. Vorrei renderlo pubblico per il benessere di tutti e spero, per la felicità di ognuno. Il mio trattamento Reiki Usui è un metodo originale basato sull'intuitivo potere dell'universo. Con questo potere, il corpo ottiene salute, accresce…
- Reiki-Vivere il Presente-Qui ed Ora
-
I Pilastri del Reiki
Mikao Usui pose alla base della disciplina Reiki tre pilastri e cinque principi. I tre pilastri sono: Gasshō meiso – la meditazione gasshō Reiji-hō – significa tradotto”indicazione” o “riferimento alla forza del Reiki”, ci permette di aumentare le nostre capacità di intuizione, di percezione e di ascolto energetico. Chiryō –…