- Home /
- Calendario /
- COSTELLAZIONI FAMILIARI METODO B.HELLINGER GIOVEDI 19 DICEMBRE ORE 20
COSTELLAZIONI FAMILIARI METODO B.HELLINGER GIOVEDI 19 DICEMBRE ORE 20
Ordini dell’amore
L’Appartenenza: Il primo ordine dell’amore è “tutti i membri che appartengono alla famiglia hanno lo stesso diritto di appartenenza alla famiglia/sistema”. Nessun familiare può essere escluso, neanche con la morte. Nella famiglia esistono legami invisibili anche con i membri che non si conoscono . L’appartenenza al sistema: i bambini, fratelli, fratellastri, gli aborti, i bambini abbandonati. I genitori e i loro fratelli, inclusi quelli abortiti, dati in adozione e dimenticati. I partner precedenti dei genitori. I nonni e i loro partner precedenti.Coloro che con la loro morte o con la loro sfortuna hanno procurato un vantaggio agli altri membri della famiglia. Quando a un membro della famiglia che sia per un segreto familiare, un disagio, una morte o un allontanamento, viene negata l’ appartenenza, nel sistema si crea un disordine, “una mancanza”. Esiste però, all’interno di ogni sistema, un movimento naturale che tende a riportare al proprio posto il membro escluso o dimenticato. Fino a quando questo non si riappropria della sua posizione, nel frattempo occupata inconsapevolmente da un altro membro della famiglia, quest’ultimo sperimenta a sua volta su di sé gli stessi sentimenti di esclusione della persona che ha sostituito nel sistema-famiglia prendendo anche il suo destino. Cio’ nelle costellazioni familiari, lo chiamiamo irretimento. Esso, nella costellazione familiare viene alla luce e può essere risolto quando il membro escluso viene accolto nuovamente nella famiglia.
Molti problemi nella famiglia ,sorgono a causa della violazione di questo ordine.
Per affermazione di Hellinger, la vita di ognuno è condizionata da destini e sentimenti che non sono veramente propri e personali; anche malattie gravi, il desiderio di morte e problemi sul lavoro,
possono essere dovuti a irretimenti del sistema-famiglia e possono essere portati alla luce attraverso il processo delle Costellazioni Familiari.
Il lavoro con le costellazioni consente di portare alla coscienza gli irretimenti e le altre dinamiche nascoste, originando così un grande effetto liberatorio di presa di coscienza che può ricomporre conflitti familiari fino ad allora irrisolti, donando pace e serenità e restituendo un senso di scopo alle vite dei singoli e delle famiglie.
COSTELLAZIONI FAMILIARI ORIGINALI HELLINGER ®
Giovedi 19 Dicembre ore 20.00
Info& Prenotazioni 3281986502
Metodo: Original Hellinger® Familiensteller
Conduce Michela Russo Counselor Sistemico Relazione- Costellatrice Familiarein formazione continua Hellinger®schule
Altre date
- Giovedì 19 Dicembre 2019 20:00 - 23:00
Powered by iCagenda
Equilibrio Energetico
Altri Articoli
-
INCONTRO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE SABATO 22 OTTORE ORE 15-19 DOMENICA 23 OTTOBRE ORE 09-13
Le Costellazioni Familiari Sistemiche sono un metodo straordinario che aiuta…
-
COSTELLAZIONI SISTEMICHE FAMILIARI SABATO 25 SETTEMBRE ORE 15.00
Pensate di non avere piu potere e forza per andare…
-
COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE METODO B.HELLINGER SABATO 24 LUGLIO ORE 15.00
Ogni persona, sia a livello privato che pubblico, vive SEMPRE…
-
COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE METODO B.HELLINGER SABATO 24 LUGLIO ORE 15.00
Ogni persona, sia a livello privato che pubblico, vive SEMPRE…
-
SERATA DI COSTELLAZIONI FAMILIARI METODO B.HELLINGER GIOVEDI 24 SETTEMBRE ORE 20.00
Quanti pesi riusciamo a sollevare ed a reggere?Appartengono a noi?Le…
Seguici su Facebook
"IL PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA"
“ Il Percorso di Consapevolezza” Reiki&Coaching Rigenera la tua vita con un metodo di crescita personale, di auto-aiuto. Non puoi viaggiare su una strada senza essere tu stesso la strada.(Buddha) Il metodo facilita ad ascoltare se stessi e ad utilizzare le personali risorse e potenzialità, le proprie Energie fisiche e mentali per liberarsi da blocchi e per il raggiungimento dei propri obiettivi.Un viaggio verso la realizzazione dei propri desideri, imparando a vivere nel «qui ed ora» ed orientandosi verso il proprio futuro desiderato.Il percorso integra strumenti di Coaching, attivi ed efficaci,che accompagnano verso un cammino consapevole di realizzazione della propria vita.Strumenti di consapevolezza, di autoconoscenza,tecniche di respirazione,esercizi per il corpo, accompagneranno verso la Cura di Se’. Reiki Ryoho, è una disciplina giapponese-che ha come finalita’ il benessere del corpo e mente di chi lo pratica, e rappresenta anche un percorso di crescita personale e di evoluzione interiore ed esteriore che favorisce l’equilibrio per un naturale ed ottimale benessere fisico, emotivo, mentale e spirituale. Il Reiki non è una religione né una pratica religiosa, non è una strana forma di magia, non è un’ideologia filosofica o politica e, soprattutto, non è in nessun caso un sostituto della medicina ufficiale. E' una pratica semplice ed alla portata di tutti Alcuni benefici del Reiki: Ansia e stress-Rilassamento corpo e mente Facilitazione dei processi di guarigione naturale Rilassamento profondo-Maggiore presenza ed intuito-Armonia con se stessi e gli altri-Percorso di crescita personale Reiki affianca la terapia convenzionale in numerosi centri ospedalieri di tutto il mondo-E’ stato dimostrato come il Reiki sia efficace nelle terapie del dolore, nell’assistenza pre e post operatoria. Al termine del percorso sara’ rilasciato attestato seminario Reiki e materiale didattico-Primo incontro Gratuito
-
FORMAZIONE REIKI La Via del Reiki dal Tainai Reiki all’Uchu Reiki”
“La Via del Reiki dal Tainai Reiki all’Uchu Reiki” si ripropone di riportare il Reiki ad una disciplina di vita nella quale l’apprendimento e la crescita si ottengono con un’applicazione costante e protratta nel tempo, seguendo un percorso strutturato e programmato; in analogia con l’insegnamento originale di Usui, che accompagnava…
-
Con ASI e Prai riconosciuta la figura del Reikologo
Il Settore ASI Arti Olistiche, l'Università Popolare SCIVIAS in collaborazione con PRAI Professionisti Reiki Associati Italia, a seguito dell'iter previsto dalla legge 4/2013 sulle professioni non organizzate in ordini e collegi, hanno portato a compimento la formazione del Professionista Reikologo.I professionisti Reikologi che hanno sostenuto e superato gli esami sono…
-
Reiki- Mikao Usui
Il mio trattamento Reiki Usui è originale, non c'è niente di simile al mondo. Vorrei renderlo pubblico per il benessere di tutti e spero, per la felicità di ognuno. Il mio trattamento Reiki Usui è un metodo originale basato sull'intuitivo potere dell'universo. Con questo potere, il corpo ottiene salute, accresce…
- Reiki-Vivere il Presente-Qui ed Ora
-
I Pilastri del Reiki
Mikao Usui pose alla base della disciplina Reiki tre pilastri e cinque principi. I tre pilastri sono: Gasshō meiso – la meditazione gasshō Reiji-hō – significa tradotto”indicazione” o “riferimento alla forza del Reiki”, ci permette di aumentare le nostre capacità di intuizione, di percezione e di ascolto energetico. Chiryō –…