Terzo incontro, di questo splendido percorso di crescita e consapevolezza che ha lo scopo di permetterci di riscoprire le energie e i ritmi femminili personali, di liberare la nostra creatività, di vivere la dimensione dell’incontro con sé stesse e con l’altro attraverso una profonda sacralità.Un incontro esperienziale, un viaggio interiore per incontrare la dea ed integrare la sua energia. Prenderemo contatto con l'Energia dell’ Archetipo della Strega. Il periodo della Strega è un periodo cardine del ciclo femminile, perché bilancia l’interiorità e intuitività con l’espressione esteriore dell’intelletto. E' un occasione per permettere alla nostra interiorità di esprimersi nella mente conscia, infatti le energie creative in questa fase possono portare visioni capaci di far percepire i disegni della Vita e portare Saggezza Interiore da trasferire poi nella vita di tutti i giorni. In questa fase la donna si ritira in se stessa, è la fase più propensa alla riflessione e alla meditazione. Si diventa più intolleranti e si privilegia il soddisfacimento dei bisogni personali. Sì fà il bilancio esistenziale della propria vita recente e passata, e si chiude un capitolo per poi rinascere nel nuovo ciclo. Conoscere i movimenti energetici che accadono all'interno del nostro corpo, rispettandoli e seguendoli nel possibile della nostra quotidianità, ci rende libere e più serene. Per far sì che questo accada questa conoscenza deve appartenere anche al mondo maschile.
Se una donna permette alla fase della Strega di dominare tende a ritirarsi dal mondo, spesso isolandosi per vivere da sola. Una donna che reprime le energie della Strega, invece , soffoca la forza, la saggezza interiore e la possibilità di crescere attraverso il cambiamento. Miranda Gray
Prenderemo contatto con l'Energia degli Archetipi dentro di noi che apriranno le porte ad una esperienza spirituale più profonda, rafforzando la conoscenza interiore, con la Meditazione, la Visualizzazione creativa, i miti, le fiabe, la musica, il respiro.Durante il percorso sara’ trasmesso Il Rito del Grembo di Marcella Lobos. E’ un un rito semplice e diretto ma molto potente, ed è il tredicesimo rito Munay-ki, della cultura sciamanica. Ogni donna ricevera’ la Guarigione del Grembo, una tecnica che si basa sulla connessione, guarigione e attivazione dei tre centri energetici femminili e permette di far fluire l’energia tra di loro, e la Benedizione del Grembo,che risveglia e rafforza il collegamento personale fra il Divino Femminile, la Luna, la Terra e la donna che la riceve, affermando la sua femminilità e la presenza del Sacro Femminile in lei. Entrambi i metodi sono di Miranda Gray. La partecipazione è rivolta a tutte le donne e gli uomini che vogliono entrare in contatto ed esprimere la loro parte femminile, capirne i blocchi e valorizzarne l'unicità. Spesso si pensa che unicamente alla donna sia riferito il risveglio del femminile, in realtà avendo questo una relazione diretta con il cuore, il risveglio del femminile è collegato al risveglio delle nostre emozioni in amore, tanto nell'uomo quanto nella donna: si tratta dell'amore, è realizzarsi con amore. L'amore non è solamente la sessualità, l'amore è la predisposizione ad amare, ad aprirsi, a fare spazio, a far entrare la vita dentro di sé e ad onorarla in ogni sua forma.
Quota di partecipazione per ciascun incontro singolo: 25€
IL SEMINARIO E' A NUMERO CHIUSO. E' necessaria la prenotazione e la pre-iscrizione per confermare la presenza.
Tel. 3281986502
info@associazionegirasole.
Percorso verso il Femminino Sacro
- dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font
- Stampa
Equilibrio Energetico
Altri Articoli
-
INCONTRO DI COSTELLAZIONI FAMILIARI SISTEMICHE SABATO 22 OTTORE ORE 15-19 DOMENICA 23 OTTOBRE ORE 09-13
Le Costellazioni Familiari Sistemiche sono un metodo straordinario che aiuta…
-
COSTELLAZIONI SISTEMICHE FAMILIARI SABATO 25 SETTEMBRE ORE 15.00
Pensate di non avere piu potere e forza per andare…
-
COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE METODO B.HELLINGER SABATO 24 LUGLIO ORE 15.00
Ogni persona, sia a livello privato che pubblico, vive SEMPRE…
-
COSTELLAZIONI FAMILIARI E SISTEMICHE METODO B.HELLINGER SABATO 24 LUGLIO ORE 15.00
Ogni persona, sia a livello privato che pubblico, vive SEMPRE…
-
SERATA DI COSTELLAZIONI FAMILIARI METODO B.HELLINGER GIOVEDI 24 SETTEMBRE ORE 20.00
Quanti pesi riusciamo a sollevare ed a reggere?Appartengono a noi?Le…
Seguici su Facebook
"IL PERCORSO DI CONSAPEVOLEZZA"
“ Il Percorso di Consapevolezza” Reiki&Coaching Rigenera la tua vita con un metodo di crescita personale, di auto-aiuto. Non puoi viaggiare su una strada senza essere tu stesso la strada.(Buddha) Il metodo facilita ad ascoltare se stessi e ad utilizzare le personali risorse e potenzialità, le proprie Energie fisiche e mentali per liberarsi da blocchi e per il raggiungimento dei propri obiettivi.Un viaggio verso la realizzazione dei propri desideri, imparando a vivere nel «qui ed ora» ed orientandosi verso il proprio futuro desiderato.Il percorso integra strumenti di Coaching, attivi ed efficaci,che accompagnano verso un cammino consapevole di realizzazione della propria vita.Strumenti di consapevolezza, di autoconoscenza,tecniche di respirazione,esercizi per il corpo, accompagneranno verso la Cura di Se’. Reiki Ryoho, è una disciplina giapponese-che ha come finalita’ il benessere del corpo e mente di chi lo pratica, e rappresenta anche un percorso di crescita personale e di evoluzione interiore ed esteriore che favorisce l’equilibrio per un naturale ed ottimale benessere fisico, emotivo, mentale e spirituale. Il Reiki non è una religione né una pratica religiosa, non è una strana forma di magia, non è un’ideologia filosofica o politica e, soprattutto, non è in nessun caso un sostituto della medicina ufficiale. E' una pratica semplice ed alla portata di tutti Alcuni benefici del Reiki: Ansia e stress-Rilassamento corpo e mente Facilitazione dei processi di guarigione naturale Rilassamento profondo-Maggiore presenza ed intuito-Armonia con se stessi e gli altri-Percorso di crescita personale Reiki affianca la terapia convenzionale in numerosi centri ospedalieri di tutto il mondo-E’ stato dimostrato come il Reiki sia efficace nelle terapie del dolore, nell’assistenza pre e post operatoria. Al termine del percorso sara’ rilasciato attestato seminario Reiki e materiale didattico-Primo incontro Gratuito
-
FORMAZIONE REIKI La Via del Reiki dal Tainai Reiki all’Uchu Reiki”
“La Via del Reiki dal Tainai Reiki all’Uchu Reiki” si ripropone di riportare il Reiki ad una disciplina di vita nella quale l’apprendimento e la crescita si ottengono con un’applicazione costante e protratta nel tempo, seguendo un percorso strutturato e programmato; in analogia con l’insegnamento originale di Usui, che accompagnava…
-
Con ASI e Prai riconosciuta la figura del Reikologo
Il Settore ASI Arti Olistiche, l'Università Popolare SCIVIAS in collaborazione con PRAI Professionisti Reiki Associati Italia, a seguito dell'iter previsto dalla legge 4/2013 sulle professioni non organizzate in ordini e collegi, hanno portato a compimento la formazione del Professionista Reikologo.I professionisti Reikologi che hanno sostenuto e superato gli esami sono…
-
Reiki- Mikao Usui
Il mio trattamento Reiki Usui è originale, non c'è niente di simile al mondo. Vorrei renderlo pubblico per il benessere di tutti e spero, per la felicità di ognuno. Il mio trattamento Reiki Usui è un metodo originale basato sull'intuitivo potere dell'universo. Con questo potere, il corpo ottiene salute, accresce…
- Reiki-Vivere il Presente-Qui ed Ora
-
I Pilastri del Reiki
Mikao Usui pose alla base della disciplina Reiki tre pilastri e cinque principi. I tre pilastri sono: Gasshō meiso – la meditazione gasshō Reiji-hō – significa tradotto”indicazione” o “riferimento alla forza del Reiki”, ci permette di aumentare le nostre capacità di intuizione, di percezione e di ascolto energetico. Chiryō –…