Il metodo delle Costellazioni Familiari, sviluppato da Bert Hellinger, permette di mostrare, portare alla luce e districare quei "grovigli" che spesso si trasmettono di generazione in generazione, permettendo alle persone di ritrovare forza e vitalità e di esprimere pienamente le proprie potenzialità.
Questo approccio permette di andare alla scoperta delle radici profonde del nostro modo di rapportarci con noi stessi e con gli altri, far affiorire i non detti su eventi importanti
Aiutano a risolvere difficoltà in ogni ambito (professionale, affettivo, fisico, materiale), rimuovendo gli ostacoli che ci impediscono di realizzarci. Espandono la visione della realtà incrementando chiarezza e consapevolezza. Ristabiliscono equilibrio ove si presentano situazioni sbilanciate. Conducono rapidamente ad un aumento di energia e vitalità e complessivamente del benessere psico-fisico.
Possono essere utilizzate per riconoscere e risolvere tematiche “storico familiari”, oppure per osservare con maggiore chiarezza e modificare situazioni in ambito professionale, relazionale o interiore. L’approccio sistemico alle costellazioni permette di lavorare su differenti ambiti e situazioni andando a modificare le relazioni tra i vari elementi presenti, scoprendo nuove letture e nuove risposte possibili:
Superare conflitti in ambito personale e professionale
Fare chiarezza nella vita affettiva
Portare a compimento progetti e obiettivi
Migliorare la relazione col partner e i figli
Stabilizzare la vita affettiva
Modificare comportamenti limitanti e ripetitivi.
Le Costellazioni familiari ci aiutano a ampliare i nostri orizzonti, a connetterci con la saggezza interiore e con la radice della vita, ed interrompere le catene degli schemi mentali.
Giovedi 24 Maggio ore 20
Info&prenotazioni 3281986502